Al Collisioni Festival Barolo ho condotto una master class sul riso di Baraggia in inglese per il progetto Agrirock, dedicato ad ospitare giornalisti internazionali.
A Villa D'Amelia ho condotto con Davide Gramegna la master class sensoriale dedicata al vino per un'importante azienda di moda.
Ho partecipato al programma tv "lungo il fiumo", in onda su Alma TV, per promuovere il riso italiano di eccellenza.
Per Chanel ho realizzato una live cooking class via web per realizzare il risotto allo zafferano con la foglia d'oro di Gualtiero Marchesi.
Per la tv svizzera RSI ho partecipato al programma Patti Chiari iin qualità di esperta e sommelier del riso.
Per Coldiretti Piemonte ho condotto insieme ad Acquaverderiso il corso "Agrichef" dedicato ai ristoratori e gestori di agriturismi.
Per Sanofi ho seguito l'evento di presentazione sul nuovo ricettario di Simone Rugiati, dedicato alle malattie rare, come social media specialist.
Con Strada del Riso Vercellese di Qualità ho partecipato all'evento gastronomico organizzato nell'ambito di Barolo & Friends insieme alla Strada del Barolo e grandi vini del Piemonte.
A Vercelli ho partecipato all'organizzazione di Riso, il Festival del riso patrocinato da Regione Piemonte e dal Consorzio di Tutela della DOP Riso di Baraggia. Durante l'evento ho presentato con Paolo Massobrio il libro del riso italiano, scirtto con Massimo Biloni ed edito da Cairo.
Nell'ambito del progetto di formazione destinato a ristoratori e organizzato con la Camera di Commercio di Trento, ho condotto la master class sul riso insieme ad Acquaverderiso e allo chef Cristiano Gramegna.
Nell'ambito del progetto di promozione delle eccellenze piemontesi Gastronomix, ho condotto la master class dedicata al riso di Baraggia DOP in inglese.
Mi sono occupata della promozione sul web e dell'ufficio stampa per il progetto BBWO, Barolo and Barbaresco World Opening a New York, per il Consorzio della DOP riso di Baraggia.
Per il Consorzio di Bonifica della Baraggia ho scritto e seguito il progetto editoriale del libro celebrativo per i 70 anni di attività, edito e distribuito.
I mini video sono stati realizzati sul territorio della Baraggia e trasmessi sugli account social per promuovere le attività del Consorzio di Bonifica della Baraggia.
Con Acquaverderiso e Strada del riso Vercellese di Qualità organizziamo corsi formativi per diventare sommelier del riso.
Il più prestigioso concorso internazionale di cucina. Per il Consorzio riso di Baraggia ho seguiito le attività di promozione sui social e l'ufficio stampa durante le finali di Torino.
Sono stata coinvolta dai fratelli Carli nel progetto di promozione dei prodotti in vendita nel negozio di Imperia e online.
il riso Carnaroli Dicristiana è stato premiato a Roma da Gambero Rosso. Ho seguito il progetto di attivazione dell'ecommerce aziendale e dei canali social.
Oltre ad attivare e creare contenuti foto e video per i social media, ho collaborato nella progettazione dell'ecommerce.
Per promuovere l'ecommerce, il Principato di Lucedio ha realizzato una serie di video ricette per ogni stagione. Ho ideato e seguito la realizzazione delle ricette con professionisti del settore foto e video food,
Ecorì è una realtà di eccellenza nel territorio del riso piemontese. Dopo aver realizzato l'eshop, mi ha contattato per spingere l'offerta sui social media, creando contenuti di valore per un target di cosumatori di alto livello culturale.
Una produttrice di zafferano del cremonese, riconosciuta da Slow Food, ha lanciato il suo negozio online attraverso una serie di webinar in cucina.
Protagonisti di questo webinar, registrato nel locale Cannata Bakery di Milano, sono il Carnaroli bio Dicristiana e lo zafferano di Arianna Larini Prima Zafferano.
Con riso Acquerello abbiamo realizzato una cooking class online per insegnare ai suoi clienti europei come preparare il risotto italiano perfetto.
Tutti i diritti riservati | Valentina Masotti
Consulta la policy sulla Privacy
Nuovo paragrafo